Immaginate la scena: domenica pomeriggio, pioggia battente, voglia di uscire pari a zero e quel divano malefico che mi attrae con la sua forza misteriosa e potentissima.
Ma io resisto! Mi dico che non può vincere lui, sono più forte e questa volta troverò di certo un'alternativa. Si si resisto! Quando mi impongo una cosa è quella!! hihi
Inspiegabilmente qualche minuto dopoo (o forse qualche secondo dopo?!? boh non mi ricordo), eccomi sdraiata e sopra ho pure una calda e morbida coperta. Noooo, è la fine, ho ceduto, sono definitavamente sua prigioniera! Non troverò più la forza per oppormi.
Divano 1 - Francesca 0
Divano 1 - Francesca 0
Poi illuminazione!!! Sento come un richiamo, un desiderio "sgranocchioso" e dolce. Siii ho finalmente trovato un motivo per alzarmi, quindi raccolgo le ultime forze e mi dirigo in cucina a preparare questi deliziosi biscottini.
Divano 1 - Francesca 1. Ora siamo pari.
Super veloci da creare e in poco più di mezzora già nelle mie mani, o meglio nella mia pancia! :-P
L'unica cosa è che non potevo certo mangiarli in piedi, e allora, al diavolo le resistenze, torno sul divano, mi rimbocco la coperta, scelgo un film e via a divorare i biscotti.
Risultato: Divano 2 - Francesca 1, biscotti: ho perso il conto!!!
Dopo tutto questo preambolo si può sapere di cosa sono fatti i biscotti? Certo.
Ingredienti:
- 200 gr di farina intergrale
- 50 gr di zucchero di canna
- 50 gr di mandorle
- 1 cucchiaino di cacao amaro
- pizzico di sale
- 50 ml di olio di semi di mais
- latte di riso o acqua quanto basta
Preparazione:
Tritare le mandorle, e amalgamarle a tutti gli ingredienti, prima solidi e poi liquidi. Per ultimo è bene lasciare il latte di riso perchè la quantità varia. Bisogna aggiungerlo poco per volta finchè non si sarà raggiunta la consistenza ideale. Quindi un panetto come questo, non troppo solido, ma nemmeno troppo appiccicoso e difficile da lavorare.
Fare dei dischetti non troppo grandi e disporli su una teglia ricoperta di carta forno. Cuocere per circa 15/20 minuti a 180°.
Lasciarli raffreddare ed eccoli pronti per essere mangiati!
BUON APPETITO!!!
Dopo la titanica lotta con il divano, il risultato sarà sicuramente delizioso;-)
RispondiEliminaInvece io ho perso contro il divano...ma il risultato è stato ripagato alla grande...biscotti appena sfornati serviti direttamente dalla cuoca ad una pigrissima mamma sdraiata sul divano (con copertina)!!! Avete presente quando si mangiano le noccioline, ecco il risultato di questi biscotti è lo stesso... uno tira l'altro! BRAVA!!!
RispondiElimina