Nuova ricetta con il pollo. Dopo quello alle mandorle cinese passiamo all'indiano con il curry.
Il pollo è una carne bianca poco saporita e quindi è ideale da associare alle più svariate spezie, che gli conferiscono un gusto più deciso e intenso.
Navigando su internet si trovano tantissime varianti di pollo al curry a seconda dei gusti e delle esigenze; la ricetta che vi propongo oggi non è quella tradizionale, ma è quella che più piace a me e alla mia famiglia.
Ingredienti:
- 300 gr di petto di pollo
- zucchine
- carote
- cipolla
- farina
- curry
- sale
- olio d'oliva
Procedimento:
Tagliare il pollo a pezzetti e scottarlo per dieci minuti in una padella antiaderente con un filo d'olio e un pizzico di sale.
Una volta pronto il pollo metterlo da parte e nella stessa padella aggiungere le verdure tagliate a rondelle, la mela e portare a cottura. Si possono sfumare con del brodo vegetale http://ghirogorando.blogspot.it/2012/10/il-mio-brodo-vegetale.html oppure come ho fatto io con della semplice acqua.
Quando le verdure sono a metà cottura aggiungere il pollo, un cucchiaio di farina, curry in abbondanza, altra acqua e far restringere il sughino.
Ecco il piatto completo con l'aggiunta di un po' di riso basmati (purtroppo l'avevo finito e ho usato il riso bianco classico)
BUON APPETITO!!!
Confermo, a noi piace moltissimo!!!
RispondiElimina